Segnalazioni cinematografiche (febbraio 2017)
Familycinematv lo definisce D'ORO, imperdibile:
Questo film ha un primato: è l’unico finora realizzato, a parlare degli ultimi tempi della vita terrena di Maria, mentre Pietro si trovava ad affrontare le prime minacce all’unità della Chiesa nascente ed era incerto sul da farsi. E’ molto bella, in questo film, la figura di Maria, serena e sorridente anche di fronte ai suoi ultimi giorni terreni perché piena di grazia e vero sostegno spirituale a Pietro e agli altri apostoli. Il film, più che un dialogo fra Maria e Pietro, sembra una lunga meditazione personale, secondo lo stile di Terrence Malick e il suo approccio sofisticato non lo rende adatto a un vasto pubblico.Altre recensioni su Famiglia Cristiana e Avvenire.
***
Altri film usciti in sordina, ma meritevoli di attenzione, sono GOD'S NOT DEAD 2. (se ne parla su Aleteia) e HO AMICI IN PARADISO (se ne parla su Roma Sette: "il film che racconta il don Guanella e su Avvenire)
***
Ermanno Olmi ha girato un film documentario sul Card. Martini: "VEDETE SONO UNO DI VOI". Ne parla Avvenire.
***
Sull'Osservatore Romano viene recensito positivamente il film "MANCHESTER BY THE SEA". Ne parla anche la rivista Tempi.
***
Aleteia riporta un articolo su "Lo straordinario messaggio sulla famiglia del film "Lion", candidato agli Oscar"
***
Vino Nuovo riflette sul ruolo sacerdotale interpretato da Leo Gullotta nel film di Ficarra e Picone, L'ora legale
***
Ancora sull'ultimo film di Mel Gibson, Città Nuova ne evidenzia la dimensione ecumenica e Credere presenta la figura del protagonista: Andrew Garfield ("L'uomo ragno si è innamorato di Gesù").