Segnalazioni per la catechesi
Tra le ultimi scoperte:
- i video dell'UFFICIO CATECHISTICO ROMANO (vedi sopra il video su "Chi è e cosa fa lo Spirito Santo; e sotto, p. Maurizio Botta che ci spiega in due minuti "Perchè devo andare a Messa?")
- PAOLO CEVOLI, attore romagnolo, ha iniziato a pubblicare una serie di video (è arrivato al 6°) tratti dal suo spettacolo teatrale "La Bibbia, il video dei videi". Ecco la presentazione:
- Dalla Diocesi di Cremona ("Federazione Oratori Cremonesi"), il video che presenta il Vangelo di domenica prossima (I due discepoli di Emmaus):
- Catechesi in casa con il cinema (a cura di WeCa e Acec):
- Ancora il WeCa presenta i video del giovane prete-youtuber don Alberto Ravagnani:
Oltre un milione di visualizzazioni su Youtube: così don Alberto Ravagnani, prete nella parrocchia di San Michele a Busto Arsizio, Arcidiocesi di Milano, è riuscito a raccontare il Vangelo con i linguaggi del web.
“Va’ e di’ loro”: tracce e materiali per il Tempo Pasquale in famiglia
Continuiamo a fare delle nostre case le “chiese domestiche”, dopo il tempo di Quaresima e il Triduo Pasquale. L’Ufficio Catechistico della diocesi di Bergamo propone una traccia con la preghiera domenicale di benedizione della tavola, la preghiera della sera nel Tempo Pasquale, la traccia per un momento di preghiera familiare sul Vangelo domenicale da farsi lungo la settimana con testi, video e canzoni. È disponibile anche una traccia di meditazione per gli adulti.