SITI CATTOLICI segnalati: D

Dimensione speranza  
**½
Spiritualità
DIMENSIONE SPERANZA è un’organizzazione di volontariato formata da uomini e donne che hanno a cuore le questioni fondamentali della vita umana: Dio, il bene e il male, il senso ultimo della nostra esistenza.
La Redazione di Dimensione Speranza è formata da teologi, sacerdoti e religiosi. Ma anche laici impegnati nelle professioni più diverse e non credenti.
Il sito di Dimensione Speranza offre gratuitamente oltre 4000 articoli sul tema del cristianesimo in tutte le sue confessioni: cattolica, protestante, ortodossa... Poi sull’islam e sull’ebraismo, con qualche puntata verso il buddismo e altre religioni orientali.
Dimensione Speranza propone itinerari formativi, percorsi spirituali, cammini di preghiera, dossier e tanto altro ancora.

Dimensioni nuove  
**½
Rivista mensile (giovani)
DIMENSIONI NUOVE è una rivista mensile edita dalla Elledici (Salesiani) rivolta ai giovani. Il primo numero è uscito nel lontano 1962 per iniziativa di un giovane salesiano, don Carlo Fiore.
Un'attenzione particolare è data all'educazione all'amore e agli aspetti etici della vita dei giovani. Il sito web contiene diversi articoli della rivista visitabili gratuitamente.

Diocesi di Malaga: i disegni di Patxi Fano
**½
Vignette (liturgiche)
Patxi Fano pubblica delle bellissime vignette ispirate al Vangelo della domenica o ad altre ricorrenze religiose.

Donboscoland         
****
Pastorale giovanile e spiritualità
Portale del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) del Triveneto, propone una immensità di articoli e materiali formativi, spirituali e liturgici rivolti in particolare al mondo giovanile. Aggiornato quotidianamente, è da consultare ogni giorno. Legato al sito vi è una pagina video di youtube (www.youtube.com/user/donboscoland ) , il “Grande libro delle case” (per la ricerca di case per campi scuola: www.camposcuola.it ), una pagina Facebook e tanto altro ancora. Da non perdere.

________________________________________
ALTRI SITI CON LA D

Dall'alba al tramonto
**
Rivista mensile di spiritualità
Mensile di spiritualità e riflessione per giovani e adulti, nato a Padova nel 1982 e ormai diffuso in tutt'Italia. Il sito è povero di materiale e rimanda quasi esclusivamente alla rivista.

Daniele Gulberti
**
Sono appassionato di fotografia e mi piace accompagnare le mie immagini con brani della Scrittura.

Daniele Ricci
**
Musica (cantautore)

Danila Properzi
**

Dare sempre
**

Davide.it
*(*)
Filtro web
Sono sempre più grandi i rischi per i minori che si avventurano nel grande mare di Internet. Per questo motivo da diversi anni il sito Davide.it si occupa di combattere la diffusione in Rete di contenuti non adatti ai minori. Questo avviene principalmente tramite un apposito servizio-filtro che protegge l'utente dalla visione di siti inadatti ai minori e sconvenienti per il loro contenuto: le pagine web contenenti pornografia, violenza, satanismo, magia nera e diverse altre categorie vengono bloccate e al loro posto compare una pagina di cortesia che segnala all’utente il motivo dello "Stop".

Dehoniani o Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
Ordini religiosi
I Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione clericale, detti popolarmente Dehoniani, pospongono al loro nome la sigla S.C.I.
La congregazione venne fondata dal sacerdote francese Léon Gustave Dehon (1843-1925). I Dehoniani si dedicano al ministero sacerdotale, alla formazione del clero e a diverse opere di apostolato missionario e sociale, sempre in spirito di riparazione delle offese dell'umanità al Cuore di Gesù. Al 31 dicembre 2005, la congregazione contava 2.321 religiosi (dei quali 1.610 sacerdoti) in 411 case.
Sono particolarmente attivi sul piano culturale e teologico:
CENTRO EDITORIALE DEHONIANO     
**(½)
Casa editrice che pubblica libri (tra cui la Bibbia di Gerusalemme) e RIVISTE quali:
Il Regno (vedi)
Settimana (vedi)
Testimoni (vedi)

 Deus vocat
**
(a cura di Giancarlo Altemani) 
Sito Web carismatico di spiritualità cattolica ispirato alla parabola dei lavoratori nella vigna del Signore.

Devozione mariana
**

Diaconia - Commento alle letture della Domenica 
*(*)
Liturgia
Ricerca del commento alle letture domenicali per data, per domenica, per festa, per tempo liturgico, per argomento o parola chiave. Questo sito vuole essere un agile strumento per la ricerca di commenti antichi o moderni ai brani biblici, per approfondire quella Parola che ogni domenica scende, come la pioggia e la neve, per germinare e dare frutto.

Didaskaleion           
**
Catechesi
Centro cattolico di Evangelizzazione e di Catechesi per adulti con sede in Torino. Il responsabile è Don Piero Ottaviano SDB.

Diego Mecenero
**
Il sito di Diego Mecenero, autore di testi scolastici, approvati dalla CEI, per la scuola primaria e dell'infanzia. 

Diffondi la parola
**
(a cura di Gaetano Lastilla) 
Il sito raccoglie Presentazioni Power Point, con immagini e musiche, che veicolano testi della Sacra Scrittura o sentimenti cristiani pronti per essere inviati, tramite mails, a tutti gli amici e conoscenti della propria rubrica.  

Di Marzio Raffaella
**
Spiritualità, religioni e settarismi.
Agorà virtuale su psicologia, spiritualità, politica e società.

Dimora Rivotorto
**

Dinamo spirituali
**

DIOCESI

La diocesi è una porzione della comunità cristiana delimitata in maniera territoriale e affidata al governo pastorale di un vescovo.  « La diocesi è una porzione del popolo di Dio, affidata alle cure pastorali del vescovo, coadiuvato dai suoi presbiteri, in modo che, aderendo al proprio Pastore, e, per mezzo del Vangelo e della SS. Eucaristia, unita nello Spirito Santo, costituisca una Chiesa particolare, nella quale è presente e opera la Chiesa di Cristo, Una, Santa, Cattolica e apostolica »(Christus Dominus 11)
Per le diocesi più grandi il vescovo è aiutato da uno o più vescovi ausiliari. Una diocesi ha normalmente un vicario generale, il quale, dove non c'è vescovo ausiliare, è il primo collaboratore del vescovo e ne fa le veci in sua assenza.
In ogni diocesi ci possono essere vari vicari episcopali, ai quali il vescovo affida l'animazione e coordinazione di alcuni aspetti particolari: pastorale, vita religiosa, evangelizzazione, ecc. La figura del vicario giudiziale è prescritta dal Codice di Diritto Canonico, quale coordinatore dei tribunali diocesani.
I presbiteri condividono con il vescovo la cura pastorale del popolo di Dio, nel servizio parrocchiale o negli organismi diocesani. I diaconi sono collaboratori del vescovo nell'annunziare la Parola di Dio, nell'amministrazione di alcuni sacramenti e nell'amministrare la carità.
In Italia sono presenti 155 diocesi suddivise in 16 regioni ecclesiastiche. 40 sono arcidiocesi metropolitane, 20 arcidiocesi e 6 abbazie territoriali.

Le Diocesi con siti più visitati sono:
Sito ufficiale della Diocesi di Milano. Oltre alle informazioni istituzionali, ospita la rivista on-line 'Incroci' e offre degli itinerari di viaggio e di riflessione. Tra i servizi c'è la possibilità di realizzare il libretto per le nozze personalizzato.
www.diocesi.torino.it
Sito della diocesi di Torino, con rappresentate le realtà diocesane del capoluogo piemontese.
Diocesi Bologna
Sito ufficiale della Diocesi di Bologna: storia, vita diocesana, informazioni.
Diocesi Genova
Sito ufficiale dell'Arcidiocesi di Genova che vide la predicazione cristiana fin dai tempi di Papa Lino.
Sito ufficiale della diocesi di Bergamo, che raccoglie le informazioni dei principali enti diocesani, il vescovo (Beschi), i vicariati, ecc.
Sito Ufficiale della Diocesi di Brescia guidata da Luciano Monari.
Sito ufficiale dell'Arcidiocesi di Firenze. Offre informazioni su attività pastorali, corsi di aggiornamento, uffici e servizi della curia, nonché notizie storiche sull'arcidiocesi stessa.
Contiene gli appuntamenti settimanali della vita diocesana, i dati anagrafici degli organismi diocesani, delle parrocchie e dei parroci con relativi incarichi, i documenti degli uffici pastorali, del Vescovo (omelie, es. spirituali, relazioni, lezioni della parola ...).
Il sito ufficiale della diocesi di Roma.
Il sito ufficiale della diocesi di Roma.

 Dio dopo Internet  
**(½)
Liturgia e spiritualità
Dio dopo Internet: botta e risposta su vita e religione. Son le "prediche" on line, iniziate nel 1995. Da questo sito si è ricavato un libro le prime 85 prediche presentate da Mons. Pittau e P. Salvini SJ.

Dio salva
**


Direzione ostinata
**
Blog di cultura e attualità
Di Andrea Ruperti, ex prete.

Di Andrea Ruperti, ex prete.

Diversità sessuale e fede
**
(a cura di Filippo Biagini) 
Il sito affronta il nodo del rapporto tra Cristianesimo e omosessualità (/diversità sessuale), in un'ottica il più fedele possibile al Magistero ma al contempo aperta ai dati della scienza. 

Divina misericordia
**

Dizionario Interdisciplinare di Scienza e Fede           
**
Scienza e fede
Il sito presenta un'importante opera editoriale di imminente uscita (enciclopedia in due volumi) sul rapporto fra pensiero scientifico, filosofia e teologia. Il sito propone di offrire, a partire dalle prossime settimane una crescente informazione e documentazione su tali tematiche, trasformandosi in un sito di servizio culturale.

Documentazione
**(½)
attualità
Sito a cura di Bruno Mastroianni. Propone materiale che illustra le ragioni di chi si riconosce in una visione cristiana della vita.

Domenicani
**
Ordini religiosi
L'Ordine dei Frati Predicatori (Ordo Fratrum Praedicatorum) è un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i frati di questo ordine mendicante, detti comunemente domenicani, pospongono al loro nome la sigla O.P.
L'ordine sorse agli inizi del XIII secolo in Linguadoca a opera dello spagnolo Domenico di Guzmán con il fine di lottare contro la diffusione del catarismo: Domenico e i suoi compagni scelsero di contrastare le dottrine eretiche sia attraverso la predicazione che attraverso l'esempio di una severa ascesi personale, vivendo in povertà e mendicità.
Poiché per confutare le dottrine eterodosse era necessario che i predicatori, oltre a essere esemplarmente poveri, avessero anche una solida preparazione culturale, i conventi domenicani divennero importanti centri di studi teologici e biblici:[3] appartennero all'ordine alcuni dei più importanti teologi medievali, come Tommaso d'Aquino e Alberto Magno.
La forma di vita di Domenico e dei suoi compagni venne approvata solennemente da papa Onorio III tra il 1216 e il 1217.
Le principali finalità dell'ordine sono la propagazione e la difesa del cattolicesimo mediante la predicazione, l'insegnamento e la stampa.
Sono attualmente guidati da Bruno Cadoré, eletto maestro generale dell'ordine nel settembre 2010. Al 31 dicembre 2008 l'ordine contava 602 conventi e 5.923 frati, 4.466 dei quali sacerdoti.
Oltre che dai frati (chierici e cooperatori), che costituiscono il primo ordine domenicano, la famiglia domenicana è composta dalle monache (secondo ordine) e da un composito terz'ordine a cui appartengono suore, membri di istituti secolari, fraternità laicali e sacerdotali.
I laici sono organizzati in fraternite: tra i membri più noti Bartolo Longo (fondatore del santuario di Pompei), Pier Giorgio Frassati (membro della FUCI, morto ventiquattrenne) e gli uomini politici Giorgio La Pira e Aldo Moro.
La formazione di comunità di terziari ha dato vita ai terziari regolari, cui si collegano le numerose diverse congregazioni femminili domenicane sorte nei secoli: le suore domenicane operano nel campo dell'educazione, della pastorale e nelle missioni. Tra le congregazioni più numerose, le suore di Carità della Presentazione, fondate nei pressi di Tours da Marie Poussepin, le religiose dell'Annunziata, fondate a Vic da Francisco Coll Guitart, la congregazione statunitense del Santo Rosario di Adrian (Michigan), le missionarie di San Domenico e del Rosario, e quelle italiane di San Tommaso d'Aquino, delle Missionarie della Scuola, della Beata Imelda, di Santa Maria dell'Arco e di San Domenico.

SITI LEGATI AI DOMENICANI
Sono 57 i siti censiti da www.siticattolici.it  relativi alle realtà domenicane. Tra questi segnaliamo:
Amici Domenicani
**(½)
Da vedere in particolare la sezione: “Un sacerdote risponde”.

Don Alfonso Capuano
**
Sito personale di un sacerdote di Salerno
Don Ambrogio Villa: vedi Ambrogio Villa

Don Antonello Mura
**

Don Bosco News
*(*)
www.donbosconews.it
Informazioni sui Salesiani
in Italia. Attività educative - Associazioni - Movimento Giovanile Salesiano (MGS) - Famiglia Salesiana.

Don Claudio Doglio
**
Sito personale (Biblista)
Don Claudio Doglio (Savona, 1959) è parroco e docente di Sacre Scritture. Dal 2002 è condirettore e redattore della rivista “Parole di Vita”, bimestrale dell’Associazione Biblica Italiana, per cui ha scritto numerosi contributi.

Don Denis Piccinato
*

Don Franco Barbero   
**
Blog politico e liturgico
Franco Barbero (Savigliano, 24 febbraio 1939) è un ex sacerdote e attivista italiano, noto per le sue critiche al magistero della Chiesa cattolica in tema di morale sessuale, a causa delle quali fu ridotto allo stato laicale da Papa Giovanni Paolo II all'inizio del 2003. Il suo blog, molto attivo e aggiornato continuamente, è pieno di invettive politiche (antiberlusconiane), ma anche di omelie, pensieri spirituali e tanto altro. Da discernere, ma comunque interessante.

Don Gian Paolo Cassano
**
parroco della Parrocchia di San Valerio di Occimiano (AL) e giornalista. Contiene notizie personali, elenco delle pubblicazioni e varie foto. 

Don Giorgio De Capitani
**
Da discernere!

Don Giosy Cento
**
Sito personale (musica)
Don Giuseppe "Giosy" Cento (Ischia di Castro1946) è un sacerdote e cantautore italiano. È molto noto per le sue canzoni, sulla scia della cosiddetta "musica leggera cristiana" . Ha realizzato più di 800 brani e oltre 3000 concerti.

Don Giuseppe Lorizio
**(½)
Teologia e cultura
Il sito tratta di teologia fondamentale e filosofia con particolare riferimento al rapporto Cristianesimo /Modernità/Postmodernità e al pensiero filosofico-teologico di Antonio Rosmini. Testi e pubblicazioni dell'autore su Cristianesimo, escatologia, morte, teologia e pensiero postmoderno. Saggi, note critiche e recensioni.

Don Leonardo Maria Pompei
**

Don Lorenzo Milani (fondazione)          
**
Spiritualità (sociale)
Il sito espressione di un apposito comitato, composto da ex allievi milaniani e anche da non ex allievi, è un momento del percorso che portera' alla costituzione su scala nazionale di una 'Fondazione don Lorenzo Milani' (1923/67) con sportelli a Barbiana e a Firenze. Tra i suoi scopi la tutela attiva dei luogi nei quali don Milani si è formato ed ha agito, far conoscere i capisaldi della sua testimonianza e monitorare le varie iniziative legate alla sua figura in Italia e all'estero.

Don Luciano Cantini: vedi “Luciano Cantini”

Don Marco Ceccarelli
**
omelie, canti biblici, pastorale giovanile, pubblicazioni, ecc. di un presbitero romano.

Don Mario Campisi
**
Monreale (Pa)

Don Mauro Cozzoli
**
Sito personale di Monsignor Mauro Cozzoli, professore ordinario di teologia morale alla Pontificia Università Lateranense. Su questo sito puoi trovare diversi articoli e libri da consultare. 

Don Mauro Orsatti
**

Don Nicola Cerisio
**
San Marco, dodici e un quarto 
Lettura e/o ascolto delle omelie di Don Nicola Cerisio. Carismatico padre salesiano di San Marco in Latina, che ha guidato e guida più generazioni attraverso una appassionata analisi dei Testi Sacri. 

Don Paolo Gherri
**
Reggio Emilia

Don Renzo Lavatori
**

Don Romeo Maggioni (Giubileo 2000)  
**
Liturgia e spiritualità
Don Romeo Maggioni, prete della diocesi di Milano dal 1963, risiede attualmente a Saronno. È stato parroco a Legnano e poi a Nerviano. Responsabile dell’Ufficio diocesano per la Pastorale del turismo e dei pellegrinaggi dal 1994 al 2007, ha preparato sussidi per itinerari di turismo religioso. In particolare è da quarant’anni guida biblica per la Terra Santa. È autore di numerosi libri di catechesi e spiritualità. Il sito contiene diverso materiale pastorale interessante.

Don Salvatore Lazzara
**
Blog di attualità
Don Salvatore Lazzara è cappellano militare dell’aeronautica. Palermitano, nel blog posta riflessioni di attualità sociale ed ecclesiale.

Don Tommaso        
**
Blog personale (pastorale e altro).
Don Tommaso Scicchitano nato nel 1976 a Cosenza è sacerdote dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Parroco e ora segretario dell’Arcivescovo.

Don Tonino Bello    
**
Spiritualità
E' il sito della Fondazione Don Tonino Bello di Alessano. Vita opere e preghiera di Don Tonino. C'è anche lo spazio per dire la propria opinione sul forum.
Don Tonino Bello (vedi anche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Bello) (Alessano, 18 marzo 1935Molfetta, 20 aprile 1993), è stato, dal 1982, vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi (dal 1985), movimento cattolico internazionale per la pace. Ha scritto numerosi testi di spiritualità molto apprezzati. La Congregazione per le Cause dei Santi ne ha avviato il processo di beatificazione.
VEDI ANCHE:
Pagine web su don Tonino Bello a cura di Pax Christi. L’uomo, il fratello, il Vescovo, alcuni scritti sulla pace, la Chiesa nel grembiule.
La prima Web TV Multimedia interamente dedicata a Don Tonino Bello & Centro Studi in rete a ricordo del suo pensiero, della sua vita, della sua testimonianza. 

Donato Calabrese
**

Donna cristiana
**
(a cura di Patrizia Parca) 
Un luogo dove trovare spunti di riflessioni e consigli di vario genere sui talenti femminili e sul senso della donna, alla luce dell`amore di Cristo e della saggezza della Sua Chiesa. 

Donne e uomini in cammino (Esodo)
**
Esodo nasce nel 1979 dall'incontro di esperienze maturate dai Preti operai, dalle comunità di base veneziane, dai gruppi biblici... La cultura e l'azione del movimento operaio e sindacale di quegli anni e i fermenti post-conciliari hanno costituito un punto di riferimento forte anche per la maturazione della ricerca e testimonianza di fede, per la sua "liberazione" dalle incrostazioni dogmatiche e intolleranti. L'Esodo veterotestamentario è stato la lotta di liberazione di Israele dalla schiavitù verso la Terra Promessa, che non viene mai posseduta: la libertà non viene dall'ideologia né dal potere, ma da una chiamata che esige sempre di uscire dalle certezze e dai possessi e ritornare nelle strade con i beati che cercano la giustizia.

Etichette

7 segni1 Abbè Pierre1 abitudine1 aborto20 Abramo1 Accattoli2 accidia1 accoglienza8 adolescenti49 adozioni gay1 adulazione1 Aforismi17 agire1 aiutare1 Al centro l'amore35 Albini1 alfabeto1 Alfie2 allegria1 Alpha1 altruismo1 Amazzonia3 amicizia11 Amirante5 Ammaniti1 Amore74 Amoris laetitia6 Andreoli2 angelo custode3 anima3 animali1 animazione6 Anniversari30 Anno liturgico1 anziani6 apologetica3 app4 apparizioni4 Arcabas1 arcangeli2 archeologia1 Argentina1 arte22 Articoli20 Ascensione4 Assisi1 Assunta2 ateismo4 Atenagora1 Attanasio1 attesa1 audio2 Augias1 autorità1 avarizia1 Avvento26 azioni1 baby gang2 baciamano1 Baggio1 bambini19 Bannon1 Banzato1 Baricco1 Bassetti5 Battesimo4 Battesimo di Gesù3 Battiato1 Bauman3 beatitudini10 Becciu2 Beltrame1 Benedetto XVI22 benedizione4 Benigni10 Bianchi58 Bibbia45 Bibbiano2 Biffi1 Bignardi1 Bignoli1 Blade Runner1 blasfemia3 blog23 Bloom1 Bocelli2 Bonhoeffer1 Bose1 Botta9 Bova1 Brown1 Brunelli1 bullismo3 buon ladrone1 Busca1 Buttiglione1 caccia1 Cacciari2 Caffarra1 Calcio sociale1 Camilleri3 Camisasca1 cammini1 campi estivi5 Cana1 Candelora1 Cannes1 Canopi3 Cantalamessa9 Canti religiosi31 Cardenal1 carismi1 Caritas2 Carlo Acutis15 Carrere1 Carròn1 cartine1 Castellucci1 castità7 catacombe1 Catechesi93 Caterina1 cattonerd7 Caviezel1 Cazzullo2 CEI6 Celentano1 celibato7 Ceneri5 censura1 Cevoli1 Chapman1 Che Guevara1 Cheaib9 Chiara Corbella3 Chiara Lubich12 Chiara Luce Badano2 chierichetti1 Chiesa26 Chiesa e società30 Chittister1 chosen1 Christus vivit1 Ciardi2 Cinema82 Cirinnà1 citazioni80 CL1 clausura1 Coccopalmerio1 Coco1 collaboratori1 Comastri3 comunicazione2 comunità1 Comunità Giovanni XXIII1 Concilio1 conferenze3 Confessione12 consacrati1 consacrazione1 conversione1 convivenza2 cooperazione1 coronavirus35 Corpus Domini5 Corviale1 Corvo1 Cosentino5 covid197 creazione1 Credo3 cremazione3 Crepaldi1 Cresima4 CRIC2 crisi10 cristianofobia6 Cristicchi3 Cristo Re2 croce3 Crocefisso3 crociate2 Cultura12 cuore1 curia3 Curtaz2 D'Avenia21 Dalla2 David Buggi3 ddlzan3 De Donatis9 de Foucauld5 De Whol1 Debora Vezzani1 Debrel1 decalogo7 defunti8 degrado1 Delpini9 demografia2 denaro1 denatalità2 depressione1 desideri1 devianze4 devozioni3 dialogo2 dibattiti45 dicembre 20181 digiuno2 Dio4 Diocesi1 diritti umani1 disagio2 discernimento5 dissenso29 divorziati6 dj Fabo2 Doglio1 Dom Gréa2 domande1 domenica3 don Benzi1 don Bosco2 Don Camillo1 don Ciotti1 don Gatta1 don Leonardi13 don Luigi Verdi3 don Marco Pozza3 don Milani5 don Peppe Diana1 don Probo1 don Zeno1 donne e Chiesa6 Dossetti1 Dostoevskij1 down1 Draghi1 Dreher3 droga4 dvd1 e-book1 ecclesiologia di comunione1 ecologia4 economia6 ecumenismo6 edicola1 editoria1 educare18 Einstein1 Eli1 Emmaus2 emozioni1 Epicoco14 Epifania6 Ermes Ronchi6 esame di coscienza2 escatologia4 esegesi1 esercizi2 esorcismo3 estate4 Etty Hillesum2 Eucarestia7 Europa3 eutanasia17 evangelizzare3 Fabrizio Moro1 facebook3 fake11 famiglia40 Fano1 Farina1 Fatima6 Fazi2 Fazio1 fede16 felicità13 Fellini1 femminicidio2 femminismo1 Ferrero2 Fini1 Fittipaldi1 Fo1 Focolarini5 Follereau1 Fontana1 Fontanelle1 formazione1 foto1 Francesco226 fratel Biagio1 Fratelli tutti1 fraternità6 Frisina1 Fromm1 Fumagalli1 fumetti3 Galantino1 Galileo1 Galimberti1 Galli della Loggia6 Gandhi2 Garelli3 Gargiulo1 Gasparino2 Gaudete2 Gen Rosso1 gender13 genitori6 Gerusalemme1 Gesù25 Gesù Re1 Giaccardi1 Gianluca Firetti3 Gibran1 Gibson2 Giotto1 giovani69 Giovanni Battista2 Giovanni Paolo I1 Giovanni Paolo II11 Giovanni XXIII3 Gironda1 giubileo1 Giuda2 giudizio1 GMG11 gnosticismo1 Gramellini2 gregoriano1 grest12 Greta1 Grillo1 Grossman1 Grun1 Guareschi1 guerra Ucraina4 Gutierrez1 Guzzo1 Hadjadi3 Halloween5 Hargot3 Harry Potter1 Hexameron1 hikikomori2 Hill1 Hong kong1 Humanae vitae1 icone1 Il Regno1 Immacolata8 immagini53 immigrazione21 individualismo2 infedeltà1 inferno3 ingiustizia3 inquisizione1 interiorità2 internet12 Introvigne1 Isacco1 Islam1 Jean Venier1 Kasper1 Kilgour1 Kirill2 Koder2 Koll2 Konrad1 Kuby1 Ladaria1 laicismo4 Lambert1 Lambiasi1 lamentele1 Lasconi1 Laterano1 Law1 Le pen1 Leopardi1 letteratura5 letto15 Lewis2 liberazione2 libertà4 Libri151 Ligabue1 Lind1 Link2 liturgia53 Livatino1 Lonardo16 Loppiano1 Loreto1 Lorizio6 Lumini1 Lutero1 Luxuria1 M.L.King1 Madonna5 Madre Elvira1 Madre Teresa7 mafia5 Maggi20 MaggiLidia1 Magi1 Magister2 Magnificat1 Magris2 Mainetti1 malattia7 malattie spirituali3 male1 male innocente4 Manara1 Mancuso7 Manicardi2 Mannoia1 Manns1 Manzoni1 Maraini1 Marazziti1 Marco1 Marco Gallo1 Maria47 Mariani1 MariaVoce1 Marta e Maria1 Martin1 Martinelli1 Martini7 martiri5 Marzano3 mass media7 Mastracola1 maternità3 maternità surrogata3 Matino1 matrimonio28 Matteo A.8 Mazzolari7 media2 meditazioni2 Medjugorje12 Melloni1 Meloni2 Mencarelli1 Mentana1 Mercier1 Merini1 Messa16 Messale1 Messiah1 Messori3 miracoli5 Miriano13 Mirilli1 misericordia7 Missione7 MMSOTT20191 Molari1 Monda6 Monica Mondo1 morale6 morte2 movimenti1 Muller2 Murgia4 Musica39 Nadia Toffa1 Natale53 Natività di Maria1 Natuzza2 Negri1 Nembrini5 Neocatecumenali1 Newman2 no vax1 Noa1 non ti arrendere1 Normadelfia1 Notre Dame1 Novena5 Nuzzi3 Oceania1 Odifreddi1 odio2 Olmi2 olocausto1 omelia5 omelie164 omosessualità33 opzione Benedetto3 oratorio6 Ordine di Malta1 Oriente1 Orlandi1 oroscopo1 Oscar5 Oxfam1 p.Livio Falzaga3 pace8 Padre Livio2 padre Michal1 Padre nostro5 Padre Pino Puglisi1 Padre Pio1 Pagano1 Pagazzi1 Paglia3 Palme4 Palumbo2 pandemia8 Pannella1 Paolo VI2 papà2 paradiso1 Parigi1 Parola di vita38 parrocchia9 Pasqua30 passione6 pastorale31 paternità6 Pati Trigo1 patria1 Patriciello16 paura1 peccato originale2 pedofilia17 pelagianesimo1 Pelati1 Pell1 Pellai1 pellegrinaggi3 Pelligra1 pena di morte2 Pentecoste5 Percorsi1 perdono4 Personaggi45 pettegolezzo1 Piccolo1 Pietro e Paolo1 Pinocchio1 Pio XII2 podcast2 poesia3 polemiche87 Poli1 politica56 Polonia1 Poretti7 pornografia2 povertà3 prediche1 preghiera27 preghiere98 pregiudizi1 presepe7 Pro Vita4 profeti1 profezie2 Proietti1 Pronzato1 psicologia8 pubblicazioni59 Quaresima48 racconti5 radio2 Raggi1 Ravagnani6 Ravasi19 razzismo2 reali1 Recalcati8 relativismo2 religione9 religioni4 Repole1 report2 Riace1 Riccardi7 ricchezza10 Ricci1 Rivi1 RnS1 Rom2 Roma19 Romero2 Ronaldo1 rosario9 Rosini32 Ruini1 Rumiz1 Rupnik9 Sabattini2 sacerdoti31 sacramenti5 Sacro Cuore1 Sadhguru1 Saint-Exupery1 Salmi1 salvezza2 Salvini16 samaritana1 San Filippo Neri1 San Francesco9 San Francesco di Sales1 San Giovanni Crisostomo1 San Giovanni Evangelista1 San Giuseppe11 San Leone Magno1 San Martino1 San Paolo2 san Tommaso dìAquino1 Sanremo11 Sant'Agostino10 Sant'Egidio1 Santa Bernardette1 Santi31 santità16 Santo Sepolcro1 Santoro1 santuari3 Sarah2 sardine1 Sassoli1 Satana3 Savagnone1 Saviano3 sballo1 Scalfari4 scandali7 Scaraffia4 Schmitt2 scienza e fede9 Scifoni6 scisma2 Scola1 Scorsese3 scuola5 Scurati2 secolarizzazione2 Secondin1 segreti1 Semeraro1 sentenze1 Sequeri3 serie TV31 Serra2 sessualità64 Sesta3 sette1 Settimana santa4 sexting1 Silence2 Silone1 Silvia Romano3 simonia1 Sindone2 single1 sinodalità1 Sinodo15 Siti cattolici27 smartphone2 Snoopy1 Socci4 social4 società44 sociologia3 sondaggi1 Sorrentino1 Sosa1 Soul1 Spadaro5 speranza5 Spidlik1 spiritismo1 Spirito Santo17 Spiritualità81 Spoleto2 sport2 Springsteen1 Squid game1 Staglianò5 Staino2 Star wars1 Stark1 statistiche10 storia7 storicità2 streaming8 strumenti1 studente1 suicidio3 suor Faustina1 suore3 sussidi44 Tagle1 Tamaro3 Taylor1 teatro1 tentazioni7 teologia12 terremoto3 terrorismo3 Testimoni di Geova1 testimonianze18 The chosen2 Theobald1 Tolentino5 Tolkien1 Tolomeo1 Tonino Bello17 Tornatore1 Tornielli1 Tosatti2 Totti1 tradizione1 transessuali5 trasfigurazione4 trash1 trekking1 Triduo pasquale15 Trinità9 Trisulti1 Trump1 Turoldo3 TV29 Twenge1 twitter1 UCCR2 udienze1 unioni civili1 utero in affitto3 vacanze2 Valli5 Vallini1 Vangeli1 Vanier1 Vanni1 Vaticano6 veggenti5 Veltroni2 verità2 Veronesi1 Via Crucis10 Vialli1 Video117 Viganò3 vignette10 VIP2 virtù1 visto10 vita8 vita eterna5 vita religiosa11 vizi1 vocazioni9 volontariato2 voti1 Zanardi2 Zichichi1 Zingaretti1 Zuppi11
Mostra di più

Archivia

Mostra di più

Post popolari in questo blog

Principali VEGGENTI italiani viventi

Preghiere per i sacerdoti (di don Tonino Bello e di un anonimo)

TRIDUO PASQUALE: il giovedì santo

Sussidi online per la Quaresima 2018

Esorcisti italiani viventi