CINEMA: proposte e segnalazioni (aprile 2019)
Il sito Sentieri del Cinema è collegato ad una sala cinematografica milanese in cui propone, tra l'altro,una rassegna di film usciti recentemente (la cui scelta è già una garanzia), votati dagli spettatori seguendo i gradi della temperatura corporea: più è alta la "febbre" e più è stato gradito il film. Per questo mese di maggio hanno in programma:
- IL PROFESSORE CAMBIA SCUOLA (6/5): consigliato
- IL CAMPIONE (13/5): consigliato
- STANLIO E OLIO (20/5); imperdibile
- I FRATELLI SISTERS (27/5): consigliato
Familycinematv segnala invece:

Francesca Cabrini (Mother Cabrini)
Arriva finalmente in Italia, a maggio, il film che racconta i primi anni negli Stati Uniti della santa che si è dedicata agli immigrati italiani, organizzando scuole, orfanatrofi, ospedali e sostegno spirituale a tutti. In film, con molto realismo, racconta i tanti ostacoli che dovette superare, esprimendo sempre la tranquilla forza di chi sapeva che ciò che stava facendo era gradito al Sacro Cuore di Gesù.

di Louis-Julien Petit
Interpreti: Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky, Sarah Suco, Déborah Lukumuena
FRANCIA 2019
Le invisibili sono senza tetto, senza legami familiari e si ritrovano tutte ogni mattina in un centro sociale a Parigi. Un film sociale narrato con l’umanità di Ken Loach e con l’ironia di Quasi amici

di Justin Baldoni
Interpreti:
USA 2019
Un inno alla vita. La storia di come si possa amare e odiare la nostra ordinaria quotidianità e di come un incontro inaspettato possa insegnarci e vedere le cose da un’altra prospettiva.
INOLTRE:
Il Messaggero di Sant'Antonio segnala «First Reformed – La creazione a rischio» (USA 2017) di Paul Schrader, con Ethan Hawke e Amanda Seyfried.
Avvenire segnala "Un film emozionante su Padre Pio": “Ci alzeremo all’alba”, regia di padre Jean-Marie Benjamin che racconta il Santo di da Pietrelcina attraverso gli occhi dei più piccoli