Film visti (maggio 2017)
Un altro mese di bei film: due sono incentrati con delicatezza sul rapporto con minori e sulle sfide educative (Gifted e Famiglia all'improvviso), uno sulla paternità da parte di una coppia di adolescenti (Piuma), una commedia sulla legalità (L'ora legale) e l'ultimo è un piacevole rifacimento del classico Walt Disney (La bella e la bestia)
Gifted- il dono del talento
Gifted- il dono del talento
DRAMMATICO – DURATA 101′ – USA Voto: 7+ (da vedere)
Frank Adler è un uomo che cresce da solo la prodigiosa nipotina Mary in una città costiera della Florida. I piani di Frank per garantire un’educazione normale a Mary vanno in fumo quando le incredibili capacità matematiche della piccola vengono scoperte da sua madre Evelyn, i cui progetti rischieranno di…
***
COMMEDIA – DURATA 115′ – FRANCIA Voto: 7 (da vedere)
Samuel vive la sua vita senza legami o responsabilità in riva al mare nel sud della Francia, circondato dalla gente che ama e con cui lavora. Tutto fila liscio fino a quando una vecchia fiamma non gli lascia in braccio una bimba di pochi mesi: Gloria, sua figlia. Incapace di prendersi cura della bambina, Samuel vorrebbe restituirla alla madre precipitandosi a Londra per rintracciarla, ma non ha successo…
***
COMMEDIA – DURATA 98′ – ITALIA Voto: 7 (da vedere)
Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi) sono due ragazzi come tanti, che sono costretti a confrontarsi con una gravidanza inattesa e con il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e “normale” del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c’è)…
***
COMMEDIA – DURATA 92′ – ITALIA Voto: 7 (da vedere)
In un piccolo centro come tanti del meridione, avvezzo a sindaci disonesti che si ricandidano alle elezioni come se nulla fosse, in vista delle elezioni amministrative si fa strada la lista civica di un professore che dichiara guerra a ogni forma di illegalità. In paese i votanti si confrontano con l’idea di legalità e dell’agire secondo le norme. Anche Salvo e Valentino, gestori di un piccolo chiosco in comune, si schierano su fronti opposti al solo scopo di ottenere un “favore” da chiunque diventi primo cittadino…
***
FANTASY / FANTASTICO – DURATA 123′ – USA Voto: 6,5 (interessante)
Bella prende il posto del padre come prigioniera di un principe, che una antica maledizione ha trasformato in una bestia. La sua dolcezza finirà per conquistare il cuore di lui, dando vita a un tenero amore…